Consigli per il cittadino Strutture veterinarie Informuzioni utili per il cittadino
Se voglio comprare, vendere, costruire Gestione risorse ambientali Disposizioni di legge per maltrattamento, comportamento, animali da compagnia
Home Bovini & Ovini Dal 1 aprile 2015 indicazioni di origine obbligatorie per le carni suine, ovicaprine e di volatili
Dal 1 aprile 2015 indicazioni di origine obbligatorie per le carni suine, ovicaprine e di volatili
Scritto da Annibale   
Lunedì 13 Aprile 2015 08:45
PDF Stampa E-mail

clicca qui per il testo integrale del regolamento e un utile schema esplicativo.

Dal 1 Aprile 2015 gli operatori del settore alimentare saranno obbligati ad indicare in etichetta il luogo dell'allevamento e della macellazione delle carni.

Lo sancisce il Regolamento di esecuzione (UE) n. 1337/2013 della Commissione che fissa le modalità di applicazione del regolamento (UE) n. 1169/2011 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda l’indicazione del paese di origine o del luogo di provenienza delle carni fresche, refrigerate o congelate di animali della specie suina, ovina, caprina e di volatili.

Un regolamento fortemente voluto dallo stato italiano volto ad informare correttamente il consumatore e tutelare le produzioni locali altamente qualitative.

 

Login

Chi è online

 72 visitatori online

Indirizzo PEC

L'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto ha attivato il servizio di Posta Elettronica Certificata:

ordinevet.ta@pec.fnovi.it

 

GIURAMENTO

Giuramento professionale


Entrando a far parte della Professione e consapevole dell'importanza dell'atto che compio prometto solennemente di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti; di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza; di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici e deontologici propri della Medicina Veterinaria.

Che tempo fa?

Click per aprire http://www.ilmeteo.it/datimeteo/meteo-italia.html