Consigli per il cittadino Strutture veterinarie Informuzioni utili per il cittadino
Se voglio comprare, vendere, costruire Gestione risorse ambientali Disposizioni di legge per maltrattamento, comportamento, animali da compagnia
Home
Sul portale FNOVI la possibilità di creare il proprio profilo professionale
Scritto da Annibale   
Venerdì 14 Luglio 2017 06:27
PDF Stampa E-mail

L’iniziativa promossa dalla FNOVI che consente a tutti gli iscritti di accedere al portale della Federazione per creare il proprio “profilo professionale” non ha altri precedenti ed è certamente unica nel suo genere. Nelle scorse settimane tutti i medici veterinari italiani sono stati raggiunti da una PEC con la quale sono state loro comunicate le credenziali per l’accesso al portale della FNOVI dove potranno procedere alla creazione del proprio ‘profilo professionale’.


Oltre ai dati richiesti dalla legge, e legati alla funzione pubblicistica della tenuta dell’Albo Unico, i sanitari potranno aggiungere ulteriori elementi descrittivi del proprio status e rendere così conoscibili all’esterno le loro specifiche competenze - condividendo i tratti essenziali dei loro curriculum vitae - nonché il campo d’azione della propria attività: uno strumento con il quale i professionisti avranno la possibilità di dire al mondo chi sono, cosa fanno e dove lo fanno. I medici veterinari potranno dettagliare il proprio “profilo professionale” in un sistema integrato che renderà conoscibili anche le caratteristiche delle strutture veterinarie dove operano.

La ratio dello strumento messo a disposizione dalla FNOVI differisce dalla mera creazione di un ‘profilo social’ perché offre uno strumento di tipo pubblicistico e non pubblicitario che si incardina nell’obbligo di dichiararsi “medico veterinario”.
L’iscrizione all’Albo è il presupposto indispensabile per offrire la garanzia all’utenza di relazionarsi con un professionista che sia tale in termini veridici e verificabili, provando così ad arginare la disinformazione che si registra in argomento.

 

Login

Chi è online

 34 visitatori online

Indirizzo PEC

L'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto ha attivato il servizio di Posta Elettronica Certificata:

ordinevet.ta@pec.fnovi.it

 

GIURAMENTO

Giuramento professionale


Entrando a far parte della Professione e consapevole dell'importanza dell'atto che compio prometto solennemente di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti; di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza; di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici e deontologici propri della Medicina Veterinaria.

Che tempo fa?

Click per aprire http://www.ilmeteo.it/datimeteo/meteo-italia.html