Consigli per il cittadino Strutture veterinarie Informuzioni utili per il cittadino
Se voglio comprare, vendere, costruire Gestione risorse ambientali Disposizioni di legge per maltrattamento, comportamento, animali da compagnia
Home
Modifica al DL 24 gennaio 2012, n. 1
Scritto da Annibale   
Venerdì 25 Agosto 2017 09:43
PDF Stampa E-mail

Dal prossimo 29 agosto entrerà in vigore una importante modifica

al DL 24 gennaio 2012,  contenuta nella

LEGGE 4 agosto 2017, n. 124 Legge annuale per il mercato e la concorrenza.

L’articolo 9 Disposizioni sulle professioni regolamentate prevedeva che il professionista comunicasse al cliente sia il grado di complessità che un preventivo di massimo ma dal 29 agosto queste informazioni dovranno essere obbligatoriamente in forma scritta o digitale. L’obbligo di legge si applica a tutte le prestazioni erogate nell’ambito delle professioni regolamentate.

 


Il testo dell'articolo 9 del Testo del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1 "Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività" risulta così modificato:

​4. Il compenso per le prestazioni professionali è pattuito, nelle forme previste dall'ordinamento, al momento del conferimento dell'incarico professionale. Il professionista deve rendere noto obbligatoriamente, in forma scritta o digitale, al cliente il grado di complessità dell'incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento fino alla conclusione dell'incarico e deve altresì indicare i dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell'esercizio dell'attività professionale. In ogni caso la misura del compenso è previamente resa nota al cliente obbligatoriamente, in forma scritta o digitale, con in preventivo di massima, deve essere adeguata all'importanza dell'opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi.(..)

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 25 Agosto 2017 10:11 )
 

Login

Chi è online

 21 visitatori online

Indirizzo PEC

L'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto ha attivato il servizio di Posta Elettronica Certificata:

ordinevet.ta@pec.fnovi.it

 

GIURAMENTO

Giuramento professionale


Entrando a far parte della Professione e consapevole dell'importanza dell'atto che compio prometto solennemente di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti; di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza; di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici e deontologici propri della Medicina Veterinaria.

Che tempo fa?

Click per aprire http://www.ilmeteo.it/datimeteo/meteo-italia.html