Consigli per il cittadino Strutture veterinarie Informuzioni utili per il cittadino
Se voglio comprare, vendere, costruire Gestione risorse ambientali Disposizioni di legge per maltrattamento, comportamento, animali da compagnia
Home Cani & Gatti
Il veterinario iscritto all’Ordine è riconosciuto nel sistema di Consulenza Aziendale
Scritto da Annibale   
Venerdì 26 Febbraio 2016 09:10
PDF Stampa E-mail

E’ stata pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 38 del 16 febbraio u.s. il Decreto del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali recante “Istituzione del sistema di consulenza aziendale in agricoltura”.
L’iter del provvedimento è stato costantemente seguito dalla FNOVI, dal Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (riuniti in FONDAGRI) che si sono ripetutamente confrontati con le spinte avverse provenienti sia dalle Regioni che dall’Amministrazione Centrale dello Stato, oltreché dalle principali organizzazioni sindacali agricole, tutte volte a ridurre o rendere insignificante la circostanza dell’iscrizione negli Albi professionali.

 
Chi l'ha visto?
Scritto da Annibale   
Giovedì 16 Aprile 2015 00:00
PDF Stampa E-mail

Perdonate se facciamo "il verso" alla famosa trasmissione .... ma in questa rubrica si intende dare annunci di cani e gatti (o anche altri animali da compagnia) che si sono smarriti. Si prega di AVVISARE nel caso in cui l'animale smarrito venga ritrovato.

 


t
Il sottoscritto Clemente Raffaele el 347.0080622 -  349.5846938 con la presente vuole comunicare che in data 16 Maggio 2017, presso la propria abitazione, posta nelle campagne fra Castellaneta Marina e Marina di Ginosa, è stato smarrito un cucciolo di pastore maremmano di circa un anno.
Lo stesso stazionava all’interno di un recinto che cingeva la propria abitazione, detto recinto non presentava alcun segno di effrazione, dopo estenuanti ricerche nella zona non veniva rilevata la presenza del cane che era in custodia dal sottoscritto.
Preciso che nelle settimane precedenti alla scomparsa del cucciolo, una signora di mezzetà a me sconosciuta, in modo insistente, nonostante gli fosse stato vietato di farlo, veniva sorpresa per più giorni mentre si  intratteneva all’esterno della recinzione avvicinando il cucciolo con pappe varie.
Pur essendo a conoscenza del fatto che la signora su citata potrebbe non centrare con la scomparsa del cucciolo,
con la presente
vorrei allertare l’ordine Dei Medici Veterinari di Taranto, a porre attenzione qualora nei prossimi giorni dovessero avere qualsiasi contatto con un cucciolo di pastore maremmano di circa 35/40 kg .
Il sottoscritto ha già sporto denuncia di smarrimento presso l’arma dei Carabinieri del proprio paese di residenza.
Fiducioso in un vostro valido aiuto, porgo distinti saluti.
Di seguito indico le generalità del cane e del proprietario.
cane
NOME: ARGO
SESSO: MASCHIO
DATA DI NASCITA  30/06/2016
MANTELLO: BIANCO
RAZZA: PASTORE MAREMMANO
NUMERO MICROCHIP:  380260042737066
PROPRIETARIO: AVV. OSTILLIO Giuseppe Adeo

 

 

 

 

 

In data 17/04/17 in contrada Frutto nel comune di Ceglie Messapica è stato smarrito un cagnolino di due anni e mezzo di nome Yago di razza cavalier king color rubino con microchip numero 380260080318585.

Il mio recapito telefonico è 3388154428 - 3476463248 Signora Rosa Buongiorno
Vi prego di comunicare qualsiasi notizia a riguardo.
 
Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche e di bocconi avvelenati
Scritto da Annibale   
Lunedì 13 Aprile 2015 08:29
PDF Stampa E-mail

L’11 febbraio è stata firmata dal sottosegretario alla salute De Filippo la proroga all’Ordinanza concernente “Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche e di bocconi avvelenati”. Emanata per la prima volta nel 2008 era stata di anno in anno prorogata, in ultimo giungendo a marzo 2015.

Il sistema di controllo previsto, teso alla salvaguardia degli animali e della salute pubblica, prevede la cooperazione tra i Servizi Veterinari, per gli esami di laboratorio volti a identificare le sostanze utilizzate, e le forze dell’ordine dei Comuni per procedere alle indagini nelle zone interessate.

Clicca qui per leggere l'ordinanza.

 
Zoonosi e vaccinazione dei cani.
Scritto da Annibale   
Lunedì 13 Aprile 2015 08:13
PDF Stampa E-mail

Il link sottostante condurrà ad una pagina esterna a questo sito (youtoube):

Video Zoonosi e vaccinazione dei cani

 
Il cane toglie l'amico dalla strada e lo veglia
Scritto da Annibale   
Mercoledì 01 Aprile 2015 14:32
PDF Stampa E-mail

Dog drags away his buddy's corp on highway Dog drags away his buddy's corp on highway

 

Il meticcio è assai scosso dalla morte del compagno di strada: prima cerca di rianimarlo, poi lo porta al riparo e veglia sul suo cadavere. Dapprima cerca di rianimarlo, poi lo trascina a margine della strada e veglia sul suo cadavere. Le immagini mostrano l'amicizia tra due cani e il terribile shock del lutto anche tra animali.

 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Login

Chi è online

 41 visitatori online

Indirizzo PEC

L'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto ha attivato il servizio di Posta Elettronica Certificata:

ordinevet.ta@pec.fnovi.it

 

GIURAMENTO

Giuramento professionale


Entrando a far parte della Professione e consapevole dell'importanza dell'atto che compio prometto solennemente di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti; di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza; di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici e deontologici propri della Medicina Veterinaria.

Che tempo fa?

Click per aprire http://www.ilmeteo.it/datimeteo/meteo-italia.html