Consigli per il cittadino Strutture veterinarie Informuzioni utili per il cittadino
Se voglio comprare, vendere, costruire Gestione risorse ambientali Disposizioni di legge per maltrattamento, comportamento, animali da compagnia
Home Professionista
FNOVI offre RC Professionale ai neo-iscritti 2017
Scritto da Annibale   
Lunedì 12 Dicembre 2016 11:10
PDF Stampa E-mail

Proseguirà anche nel prossimo anno l’impegno della Federazione in favore dei Medici Veterinari che si iscriveranno per la prima volta ad un Ordine Provinciale.
La FNOVI ha rinnovato in favore dei giovani professionisti - che si iscriveranno all’Ordine per la prima volta nel corso del 2017 - la sottoscrizione di una polizza-convenzione che prevedrà la copertura inerente la Responsabilità Civile Professionale nel corso dell’intera annualità.

La polizza è stipulata senza tacito rinnovo, pertanto il singolo Medico Veterinario dovrà dotarsi, alla scadenza della copertura, di una polizza assicurativa a contraenza personale e potrà farlo continuando ad avvalersi delle condizioni previste sulla base dell'accordo quadro vigente tra FNOVI, Marsh e HDI Assicurazioni e conoscibili accedendo alla piattaforma informatica già attivata.

 
Assistenza fiscale e denuncia dei redditi per gli iscritti negli anni 2016 e 2017 con costi a carico della FNOVI
Scritto da Annibale   
Lunedì 12 Dicembre 2016 11:08
PDF Stampa E-mail

Lo “sportello per la consulenza fiscale e tributaria” resterà aperto anche il prossimo anno. L’iniziativa della Federazione avviata lo scorso anno proseguirà oltre che per gli iscritti nell’anno 2016 anche in favore dei neo iscritti del 2017: il servizio di assistenza fiscale sarà accessibile sia attraverso l’invio di quesiti all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (con riscontro nelle 72 ore), nonché digitando il seguente numero telefonico 335.6417664.

Rivolgersi allo “sportello per la consulenza fiscale e tributaria” non comporterà mai, in nessun caso, costi a carico del professionista: il servizio è completamente gratuito per gli aventi diritto.
La Federazione confida nella collaborazione dei presìdi provinciali affinché informino i giovani neoiscritti della possibilità di avvalersi di questo servizio che, oltre che delle richieste di assistenza fiscale per la soluzione delle problematiche da affrontare all’avvio dell’attività professionale, potrà essere investito, ma solo dai giovani colleghi iscritti nel 2016, anche della richiesta di specifici servizi: a costoro che presumibilmente avranno già prodotto un reddito per l’anno di riferimento, sarà infatti offerta assistenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi e per il calcolo delle proprie imposte.

 
Fatturazione elettronica GRATIS dall'Agenzia delle Entrate
Scritto da Annibale   
Lunedì 12 Dicembre 2016 11:04
PDF Stampa E-mail

Gentili Professionisti,

alcuni hanno chiesto come predisporre le fatture elettroniche senza dover incorrere in costi aggiuntivi per l’emissione e soprattutto la conservazione sostitutiva obbligatoria delle fatture stesse.

Segnalo per questa ragione il servizio messo a disposizione dell’agenzia delle entrate.
Oltre a quanto leggerete in merito alle modalità di utilizzo del servizio, ricordo che è opportuno dare alle fatture elettroniche una specifica e diversa numerazione (esempio indicando dopo il numero il suffisso PA) in modo che l’obbligo di conservazione sostitutiva rimanga limitato alle fatture elettroniche.

Spero che questo possa risolvere per molti il problema della fatturazione elettronica.

Leggi il documento (clicca)

 
Invio Sistema Tessera Sanitaria
Scritto da Annibale   
Lunedì 12 Dicembre 2016 09:33
PDF Stampa E-mail

 

Gentili dottoresse ed egregi dottori,

ricordo che l’invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle fatture emesse nel 2016 a persone fisiche esclude dall'obbligo delle comunicazioni telematiche all'Agenzia delle Entrate (cosiddetto Spesometro).

Inoltre la facoltà di opposizione alla trasmissione dei dati fiscali non è contemplata per le prestazioni medico veterinarie.

A tal proposito potete collegarvi al link http://www.fnovi.it/node/46310

 
La sovranità del sistema ordinistico
Scritto da Annibale   
Lunedì 07 Settembre 2015 15:34
PDF Stampa E-mail

Per leggere l'articolo riportato sul mensile 30 GIORNI clicca qui.

 


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Login

Chi è online

 53 visitatori online

Indirizzo PEC

L'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Taranto ha attivato il servizio di Posta Elettronica Certificata:

ordinevet.ta@pec.fnovi.it

 

GIURAMENTO

Giuramento professionale


Entrando a far parte della Professione e consapevole dell'importanza dell'atto che compio prometto solennemente di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura e al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti; di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza; di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici e deontologici propri della Medicina Veterinaria.

Che tempo fa?

Click per aprire http://www.ilmeteo.it/datimeteo/meteo-italia.html