Mese: Aprile 2020
Pagina 1 di 1
News 24 Aprile 2020
La FNOVI ha promosso un Bando con il quale intende raggiungere il maggior numero possibile di laboratori di analisi biomediche autorizzati così da garantire, a prezzi convenzionati, l’esecuzione di analisi per la rilevazione della presenza del COVID-19 a favore dei medici veterinari e dei loro familiari, così come anche del personale amministrativo, e dei loro familiari, degli Ordini provinciali e della FNOVI.
Per i veterinari 18 Aprile 2020
ECM: MODIFICHE STRAORDINARIE AD EVENTI E CONGRESSI ACCREDITATI
L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali ha informato che in considerazione di quanto previsto dalle disposizioni governative circa la sospensione degli eventi residenziali, è possibile richiedere la conversione della tipologia formativa da RES a FAD oppure da RES a RES-videoconferenza, al fine di consentire la conclusione di quelli già iniziati e lo svolgimento di quelli programmati e già inseriti nel sistema informatico.
Per i veterinari 18 Aprile 2020
ATTIVITA’ RIPRODUTTIVA EQUIDI PRESSO ALLEVAMENTI PRIVATI
Arriva l’indicazione del MIPAAF alla nota di richiesta di chiarimenti che la Federazione aveva contestualmente indirizzata anche alla Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute.
Per i veterinari 18 Aprile 2020
PRECISAZIONI DAL MINISTERO DELLA SALUTE
AGGIORNAMENTO DELLE PRECISAZIONI DAL MINISTERO DELLA SALUTE SULLA SOSTITUZIONE DI UN MEDICINALE VETERINARIO PRESCRITTO MEDIANTE LA RICETTA VETERINARIA ELETTRONICA A distanza di un anno dall’entrata in vigore del sistema Ricetta veterinaria elettronica, il Ministero della salute aggiorna le indicazioni sulle modalità di sostituzione di un medicinale ad uso veterinario da parte dei farmacisti.
Per i veterinari 5 Aprile 2020
INDICAZIONI PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONE MEDICO VETERINARIE
In attesa delle nuove disposizioni della Presidenza del Consiglio e delle eventuali norme regionali, annunciate dal ministro Speranza che oggi ” durante l’informativa in Senato sulla situazione dell’emergenza coronavirus, ha confermato il prolungamento delle misure restrittive adottate dal governo per contenere la diffusione dell’epidemia.
Per i cittadini 5 Aprile 2020
EMERGENZA COVID-19 – PULIZIA DELLE ZAMPE DEI CANI
Le indicazioni sulla pulizia delle zampe dei cani per evitare la diffusione dell’agente eziologico di COVID-19 sono state diffuse, commentate e stravolte nei giorni scorsi.